Ciao sono Anna!

Ciao sono Anna!

Sono una consulente aziendale specializzata nel team Business&Life Coach certificata

Ciao sono Anna!

Ciao sono Anna!

Sono una consulente aziendale specializzata nel team Business&Life Coach certificata

About2024-01-15T09:18:26+00:00

“Il successo dell’individuo è un risultato del lavoro di squadra.”

(Vince Lombardi)

Mi presento: donna, mamma (di due cuccioli umani e anche di tre cuccioli pelosi), ex moglie e moglie, dipendente e libero professionista. Ho rivestito e rivesto tutti questi ruoli, con entusiasmo, con paura, con voglia di mollare tutto e infine, grazie a grandi cambiamenti, con la voglia di rinascere e fare meglio di prima.

Nella vita ho dovuto difendermi perché spesso mi sono fatta trascinare in mille direzioni perdendo il focus su Anna. Mi sono forzata a difendermi. Pensando sapete a cosa? A tutte le dimostrazioni di sicurezza che mi sono sorbita durante i miei viaggi in aereo: “Mettete prima la mascherina voi e poi aiutate i bambini (o chi ha bisogno)”.

Metti prima la tua maschera per l'ossigeno

Ma il concetto chiave su cui rimuginavo era: “Cavolo devo mettere la mascherina prima a me che ai miei figli. Dovesse servire ce la farei? Perché istintivamente proprio non se ne parla”.

Sì perché se non ti sforzi a pensare prima a salvarti tu, fai morire tutti. Questa è la spiegazione.
Ed ecco che questa metafora l’ho utilizzata nella vita per farmi coraggio e compiere il passo verso un cambiamento che mi facesse sentire viva. Che avesse come primo scopo il mio benessere per poi distribuirlo agli altri (figli compresi!).

Ecco perché uscire dalla zona di comfort, attraverso un lavoro di consapevolezza è il fil-rouge che caratterizza ogni ambito della mia vita ed è la grande sfida in cui accompagno i miei clienti, siano team aziendali o individui desiderosi di svoltare.
Il mio percorso ricco di ostacoli, cadute, scoperte e rinascite aveva come obiettivo inizialmente di trovare la mia strada come donna/lavoratrice, in seguito mantenere un equilibrio una volta diventata moglie prima, mamma poi… il tutto non perdendo di vista il business core di me stessa “essere Anna”.
Il lavoro più grande è stato su me stessa: l’autoconsapevolezza e l’accettazione di essere quella che sono, sono state le fondamenta del percorso di metamorfosi che ho attraversato.

firma Anna Mombelloni

“Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.”

“Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.”

Bruce Chatwin

Ho iniziato, fin da ragazzina, a mettermi in discussione e a mettere in discussione il mio mondo viaggiando.

La curiosità di vedere posti nuovi, conoscere gente, abitudini, cibi, lingue, culture diverse dalla mia mi contraddistingue. Parto colma di aspettative, che durante il viaggio vengono a volte soddisfatte, a volte cambiate, a volte disattese. Torno sempre cambiata. Un pezzettino di me se ne va per sempre e al posto suo ne inserisco un altro.

Viaggiare è un fantastico strumento di crescita personale perché ti sradica dai valori della tua cultura e ti mostra che altre società possono vivere con valori del tutto diversi e funzionare comunque. Questa esposizione a valori culturali e metri di giudizio diversi ti costringe poi a riesaminare ciò che nella tua vita appare evidente e a concludere che forse non è necessariamente il migliore modo di vivere o vedere le cose (Cit. Mark Manson).

Ho continuato questa tradizione con la mia famiglia: i miei bambini sono cresciuti nel rispetto e nell’accettazione di diverse culture incontrate durante i nostri viaggi.

Anna M

I miei pacchetti formativi:

Team & Business Coaching

Anna, le neuroscienze e l’agilità

Life Coaching dedicato alle donne

Life coaching per le donne

Life Coaching per l’orientamento scolastico

Strumenti per l’orientamento dei giovani

Dicono di me:

Esperienza sicuramente positiva, ho frequentato il corso di mental coaching insieme ad Anna. E’ stato un piacere seguire le sue lezioni, e soprattutto è stato un corso utilissimo per il mio progetto di crescita personale e professionale. Ho acquisito maggiore consapevolezza in me stessa e mi ha aiutato a pianificare i miei obiettivi in ambito lavorativo. I suoi insegnamenti, rimarranno per sempre dei punti di riferimento.

Marina V., Biologa Nutrizionista

Ho iniziato il mio percorso di Mental Coaching con Anna circa un anno fa. Sono partito che ero leggermente scettico e ho terminato totalmente entusiasta per i risultati ottenuti. Anna mi ha aiutato a capire quale fosse il mio obiettivo e a definire tutti i passi necessari per poterlo raggiungere. Grazie alla sua sensibilità, entusiasmo e capacità professionale ho imparato a guardarmi dentro e trovare in me tutta la forza necessaria per tagliare il traguardo prefissato. Quello che resta dopo un percorso come il mio è la consapevolezza che quello che vorresti fare puoi farlo davvero, se lo vuoi veramente e questo te lo porterai dentro sempre. Grazie di cuore Anna.

Francesco V., Director

Anna, sempre disponibile ed efficace. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel mio percorso: rivisto e riorganizzato le giornate, imparato ad individuare le priorità, sono diventata più consapevole di me stessa e ho iniziato a dare valore e gestire anche a quegli aspetti del carattere magari più spigolosi.
Grazie Anna per essere stata più volte la luce!

Rossella S., Senior Account

In un tempo in cui in molte e molti si offrono come Coach, a vario titolo e con varie sfumature, con piacere e ringraziamento segnalo Anna, per la sua professionalità, esperienza, capacità di procedere in modo strutturato per favorire il raggiungimento degli obiettivi e non da ultimo, disponibilità, anche una volta concluso il percorso, che non è affatto scontato. Grazie ancora per tutto Anna !!!

Giorgio S., FX and PM Market Advisory & Sales at Julius Baer

Anna è una ottima coach ed una persona eccezionale.
L’ho vista crescere come coach e continuare a progredire, grazie a tecnica e cuore, coaching tools e doti personali.
Consigliatissima per chi vuole davvero cambiare e migliorarsi!

Massimo F., Power Coach, Formatore, Esperto Marketing e Comunicazione

Ho lavorato nella stessa azienda di Anna, in funzioni diverse, ma abbiamo collaborato ad alcuni progetti insieme. Ho potuto apprezzare la sua organizzazione, la sua sensibilità interpersonale e la sua grande lungimiranza. il confronto con lei è stato sempre arricchente.

Anna S.G., Trainer / conduttore di gruppi con metodi attivi

I worked with Anna for several years in a number of roles at 3Italia.

In the early years of our working relationship Anna was a senior controller in my finance department. The business was new but growing exponentially and was quite complex. Anna was a key source for me of solid accounting and business forecasting. At the time she had only 3 years of accounting training post graduate. Yet she performed like a professional with many more years of accounting and controlling experience.

We worked together some years later when she was my finance mngr in a new business unit 3Italia had created. Once again it was reassuring to have Anna on the team. In Addition to providing very clear financial reporting to me and the management team she was able to work very well with her colleagues across the business functions and find ways to be more efficient.

Finally, Anna was instrumental in developing our annual business plans and analysis of various investments. By definition this involved getting diverse functions in the business to be linked up in one business plan. She did this very well, showing an ability to get people working together, and coaching them along the way.

I can highly recommend Anna.

Robert E., Director Strategic Business Development

Ho avuto il piacere di collaborare con Anna, costruendo l’offerta e analizzando i clienti in H3G. Anna è una persona molto determinata e competente, precisa e attenta, focalizzata al risultato e abile nella gestione delle relazioni. E’ stato molto proficuo lavorare con lei.

Fabio N., Value Strategy Manager at Kolme Srl

Anna è dotata di una sensibilità relazionale fuori dal comune. Appassionata ed entusiasta è una motivatrice eccezionale per tutto il team. Ho avuto il piacere di lavorare con Anna durante la mia esperienza in H3G e, pur non essendo la mia diretta responsabile, è stata un punto di riferimento per me. Si è sempre dimostrata molto competente, professionale, disponibile e aperta al dialogo.

Claudia M., Università Bocconi

Anna è stata per diversi anni una mia collega fidata e stimata. Lavoravamo in gruppi diversi, ma eravamo ingaggiate sulla stessa linea di Business. Anna si è sempre dimostrata affidabile, collaborativa, altamente professionale e competente. Ma sopratutto è sempre stata “approachable”, concreta e senza sovrastrutture ridondanti. Sicuramente una persona che aggiunge valore e valori, quelli giusti.

Ornella S., Key Account Manager at CKH Innovations Opportunities Development
Torna in cima